La Casa degli Archi a Pitigliano

Posted by | No Tags | Uncategorized | Commenti disabilitati su La Casa degli Archi a Pitigliano

La Casa degli Archi e tutto ciò che non potete perdere delle Città del Tufo!

La Casa degli Archi a Pitigliano vi offre l’opportunità di un soggiorno da dedicare realmente al vostro benessere, durante il quale avrete tempo e spazio per coltivare gli interessi  e dedicarvi alle attività che preferite!

La Casa degli Archi si ispira al concetto ormai famoso dell’albergo diffuso che noi preferiamo chiamare Borgo Hotel. Sì, al contrario di un soggiorno in un normale Hotel, verrete in primis accolti dal Borgo con i suoi vicoli, piazzette ed atmosfera ancora un po’ persa nel tempo. In un’unica struttura quello che potete aspettarvi è una collezione di più appartamenti organizzati in camere Superior e Suite ed ovviamente fornite di tutti i servizi di un vero Hotel.
Scegliendo una delle camere ed appartamenti della Casa degli Archi, dislocati negli angoli più caratteristici del centro storico del Borgo di Pitigliano,  siete sicuri di scegliere, la cura nei dettagli, panorami mozzafiato delle campagne e dei diversi versanti del borgo, colazioni a base di prodotti a Km0 e dolci fatti in casa, personale entusiasta del suo lavoro sempre disponibile per darvi consigli ed informazioni per non perdere il meglio del territorio delle Città del Tufo!
La particolarità della struttura dislocata in diversi edifici storici del borgo, condiziona anche i nostri orari di servizio, siamo infatti sempre in movimento fra i vicoli e gli appartamenti del Borgo per far si che il vostro soggiorno sia sempre quanto più impeccabile possibile. La nostra Reception è ubicata nella via principale del centro storico di Pitigliano, Via Roma 106; ci vorrete scusare per possibili ritardi o mancata presenza in ufficio al vostro arrivo. Siate sicuri che basterà una telefonata o un SMS al nostro numero di servizio ed a breve uno di noi arriverà ad accogliervi.
Cerchiamo sempre di offrirvi il migliore servizio ed, a scanso di ogni equivoco, tutti i nostri clienti ricevono una nostra email di conferma ufficiale dove vengono appunto indicati gli orari di Reception, il numero di servizio e le possibili zone parcheggio!
Una struttura ed un progetto particolare come la Casa degli Archi non poteva che nascere in un territorio altrettanto particolare. Il territorio delle Città del Tufo!.. Che vi stupirà per la sua bellezza e completezza…a seguire ecco una breve lista di quando non dovete assolutamente perdere durante il vostro soggiorno a Pitigliano.
I vicoli e le piazzette di Pitigliano. Tutto il centro storico misura circa 600mt lineari ordinatamente suddivisi in tre arterie principali parallele ed una serie di stretti vicli a congiungerle ed incrociarle. Il nostro consiglio? Perdetevi e ritrovatevi alla ricerca del vostro scorcio preferito
La piccola Gerusalemme e la Sinagoga. L’unica vera zona di Pitigliano dove poter osservare le strutture ipogee caratterizzanti delle città costruite sul tufo. Scoprirete con i vostri occhi come queste strutture nei diversi secoli siano state trasformate dall’uomo per i differenti utilizzi domestici e non.
La Fortezza Orsini ed il Museo Etrusco. Un’occasione unica per osservare i reperti etruschi della vicina Necropoli di Poggio Buco e del territorio delle Città del Tufo all’interno del complesso monumentale della Fortezza Orsini di Pitigliano.
Gli atri due Borghi delle Città del Tufo. Pitigliano è sicuramente il Borgo di riferimento del territorio ed il più conosciuto. Credeteci che la breve distanza che lo separa dai Borghi di Sorano e Sovana, vale pena di essere percorsa. Uguali per origini, differenti per tradizioni ed usanze.
La Fortezza Orsini ed il Borgo di Sorano. Eretta nel XXII secolo non è mai stata espugnata. Un’esempio unico dell’architettura militare Medioevale di Toscana ed un borgo caratterizzato da un labirintico dedalo di vicoli dove restare assorti dai ritmi tranquilli della vita del Borgo.
Le Vie Cave Etrusche. Enigmatiche vie di comunicazione intagliate nel tufo. Vi troverete immersi fra strette pareti di tufo alte fino a 25 mt in pieno contatto con la natura e come credevano gli Etruschi con la dea Madre. Ognuno dei tre Borghi delle Città del Tufo vi offre questo spettacolo unico al mondo.
La Zona Archeologica di Sovana. Per motivi non ancora ben chiari è Sovana, delle tre città del Tufo, quella che nel passato ha ospitato le famiglie etrusche più importanti. Le tombe monumentali e le necropoli di Sovana vi daranno l’idea di quanto bizzarra sia stata la civiltà Etrusca.
La Gastronomia Locale. Un vero parco giochi per tutti gli appassionati del gusto. Vi basti pensare che in questa zona vengono prodotti quelli che sono i migliori salumi, formaggi, legumi, oli e vegetali che possiate immaginare.. le piante officinali mediterranee sono tutte qui come ogni stagione ha i suoi frutti spontanei.. La nostra selezione di ristoranti vi aiuterà ad evitare fregature e a non perdere il meglio che la gastronomia del Sud Toscana ha da offrire.
Le Terme. Non soltanto le Cascate del Mulino di Saturnia grazie ai due antichi vulcani del Monte Amiata e del lago di Bolsena a breve distanza dalle Città del Tufo avete un incredibile parco termale da Scoprire. Fra tutte, le vicinissime e comode Terme di Sorano dove concedersi ore di piacevole relax immersi nella natura.
Per tutte le informazioni di cui potrete aver bisogno non esitate a scriverci o chiamarci saremo felici scoprire che non avreste mai pensato che il Sud Toscana e le Città del Tufo potessero essere così belle!
Per  invogliarvi ancora di più abbiamo organizzato per voi un’offerta valida per tutto il 2017,  fino ad esaurimento delle nostre disponibilità .

No Comments

Comments are closed.