LA CASA DEGLI ARCHI

La Casa degli Archi

 

La casa è stata recuperata da due antichi magazzini medioevali circa 20 anni fa. Oggi si presenta come un grande appartamento di 200 mtq, caratterizzato da grandi archi che rendono gli spazi un vero gioco di forme arricchito da soluzioni di arredamento ricercate, dove artigianato e soluzioni tecnologiche moderne si sposano assieme, offrendo a chi vi soggiorna l’atmosfera particolare di un ambiente unico ed inconsueto.

 

Questo è il luogo ideale dove Amarsi, degustare un ottimo vino, leggere un buon libro o semplicemente fermarsi per un attimo in relax a contemplare uno splendido panorama.

 

La Casa degli Archi offre disponibilità per un massimo di 4 adulti e due bambini. E’ possibile prenotare una delle due suites e condividere gli ambienti in comune con gli eventuali altri ospiti o richiedere la disponibilità per l’utilizzo ad uso esclusivo dell’appartamento.

 

Oltre alle due camere matrimoniali, ognuna con un grande e comodo letto queen size e sufficiente spazio per un terzo letto, avrete a vostra disposizione il grande salone dove troverete confortevoli divani, una zona camino, un terrazzino panoramico ed una cucina attrezzata con tutto l’occorrente per preparare in autonomia la vostra cena preferita o programmare un corso di cucina in compagnia di uno dei nostri Chef.

 

Nascosto in un angolo del salone, attraverso un piccolo ingresso, si accede alla stanza per massaggi dove su richiesta e con un preavviso minimo di 24 ore, è possibile prenotare massaggi e trattamenti benessere a domicilio.

La Camera del Vicolo

La Camera del Vicolo prende il nome dal vicoletto adiacente alla Casa, è grande circa 40 mtq e si trova subito sulla destra, all’ingresso della casa. La grande camera dispone di un particolare bagno con vasca idromassaggio e lavandino incassato all’interno di una nicchia scavata nel tufo con un grande specchio. Per il riposo, un comodo letto Queen Size ed abbastanza spazio per aggiungere un letto extra per bambini. La grande finestra della camera si affaccia sulla piazzetta limitrofa all’ingresso della casa, regalando uno scorcio sulle vallate che circondano il borgo.

La Camera dei Pensatori

L’ingresso alla Camera dei Pensatori si trova alla fine del grande salone e vi si accede grazie al tunnel scavato nel tufo. In fondo a questo suggestivo tunnel risalente all’epoca Etrusca troverete, sulla sinistra, l’accesso alla camera e, sulla destra, il comodo bagno con box doccia in muratura e la particolare cisterna decorativa di epoca medioevale. Oltre al suggestivo ingresso che vi offre la garanzia della massima privacy, anche scegliendo questa Suite, avrete garantito un comodo riposo con letto Queen Size e la possibilità di aggiungere un terzo letto per bambini.  La camera è impreziosita da una grande finestra ad arco con una eccezionale vista sul centro storico di Pitigliano e le vallate che circondano il borgo.

Le Case Nuove

Le Case Nuove

Le nostre Case Nuove sono caratterizzate dallo stesso stile raffinato ed elegante della Casa degli Archi stessa.  Anche queste si trovano nel centro storico di Pitigliano, vi offrono il massimo comfort e facile accesso alle botteghe artigiane e ristoranti del borgo.