IL MEGLIO DELLE CITTA’ DEL TUFO

Il meglio delle Città del Tufo

Un struttura ed un progetto particolare come la Casa degli Archi non poteva che nascere in un territorio altrettanto particolare. Il territorio delle Città del Tufo vi stupirà per la sua bellezza e completezza…a seguire ecco una breve lista di quando non dovete assolutamente perdere durante il vostro soggiorno a Pitigliano.

I vicoli e le piazzette di Pitigliano. Tutto il centro storico misura circa 600mt lineari ordinatamente suddivisi in tre arterie principali parallele ed una serie di stretti vicli a congiungerle ed incrociarle. Il nostro consiglio? Perdetevi e ritrovatevi alla ricerca del vostro scorcio preferito

La piccola Gerusalemme e la Sinagoga. L’unica vera zona di Pitigliano dove poter osservare le strutture ipogee caratterizzanti delle città costruite sul tufo. Scoprirete con i vostri occhi come queste strutture nei diversi secoli siano state trasformate dall’uomo per i differenti utilizzi domestici e non.

La Fortezza Orsini ed il Museo Etrusco. Un occasione unica per osservare i reperti etruschi della vicina Necropoli di Poggio Buco e del territorio delle Città del Tufo all’interno del complesso monumentale della Fortezza Orsini di Pitigliano.

 La Fortezza Orsini ed il Borgo di Sorano. Eretta nel XXII secolo non è mai stata espugnata. Un’esempio unico dell’architettura militare Medioevale di Toscana ed un borgo caratterizzato da un labirintico dedalo di vicoli dove restare assorti dai ritmi tranquilli della vita del Borgo.

 Le Vie Cave Etrusche. Enigmatiche vie di comunicazione intagliate nel tufo. Vi troverete immersi fra strette pareti di tufo alte fino a 25 mt in pieno contatto con la natura e come credevano gli Etruschi con la dea Madre. Ognuno dei tre Borghi delle Città del Tufo vi offre questo spettacolo unico al mondo.

Le Terme. Non soltanto le Cascate del Mulino di Saturnia grazie ai due antichi vulcani del Monte Amiata e del lago di Bolsena a breve distanza dalle Città del Tufo avete un incredibile parco termale da Scoprire. Fra tutte le vicinissimi e comode Terme di Sorano dove concedersi ore di piacevole relax immersi nella natura.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

L’offerta è valida per 2 persone e comprende i seguenti servizi :

 

  • Due notti in una delle camere Superior in Bed&Breakfast
  • Aperitivo km0 presso l’Hotel della Fortezza di Sorano
  • Cena per due presso il ristorante Il Tufo Allegro
  • 2 Biglietti per le visite guidate della Fortezza Orsini di Sorano
  • Bottiglia di vino di una delle cantine delle Città del Tufo
  • Tariffa speciale per la terza notte di 59€

Prezzo a persona – € 139

Le nostre offerte Speciali

Le nostre offerte Speciali

Le nostre offerte nascono dalla passione per questo territorio e per non farvi perdere il meglio che il sud della Toscana abbia da offrire. Soluzioni di alloggio speciali, con tutti i comfort di cui possiate aver bisogno e con il miglior rapporto qualità prezzo!

Richiedi disponibilità

Accetto che i miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito