| 0564614071 | INDICAZIONI STRADALI

Benessere e relax nel sud della Toscana

Il Benessere in Toscana, è uno stato, che interessa l’essere umano nei suoi molteplici aspetti. La parola stessa deriva da ben–essere, che significa appunto “stare bene” o “esistere bene”. Nel corso del tempo il suo significato è cambiato ed ha subito sicuramente un’evoluzione portando il concetto ad una visione molto più ampia e completa del termine. Oggi, quando si parla di benessere, ci si riferisce ad una nozione di buona salute…fisica, psichica e mentale!

Quello che si ricerca oggi è proprio una condizione di armonia tra l’uomo e l’ambiente aspirando al rigenerarsi come fine ultimo: la cura del corpo e dello spirito in un ambiente il più naturale possibile. La Regione Toscana è ricca di stabilimenti termali ed è diventata nel corso del tempo la meta ideale per una vacanza ispirata al benessere a 360°! La provincia di Grosseto, la parte più a sud della Toscana, è una terra sulfurea per eccellenza ed ospita sorgenti termali dalle vette del Monte Amiata fino alla pianura maremmana, visitare questi luoghi vuol dire proprio dare un taglio con la routine quotidiana e frenetica, rigenerarsi e trovare un nuovo equilibrio con il corpo e la mente!

Molteplici sono le qualità curative delle acque sotterraneo che sgorgano in questo territorio: Saturnia, San Casciano, Sorano, S.Filippo già tutte frequentate dal popolo degli Etruschi e dei Romani ai loro tempi come ci ricordano le innumerevoli tracce lasciate! Si dice che il vero benessere si raggiunga con la felicità, allora quale posto migliore dove poter dormire sonni nel più completo silenzio, mangiare cibi veramente genuini, vedere paesaggi mozzafiato, ritrovarsi circondati dalla natura, respirare un’aria veramente pura? Scegliendo la Toscana per la vostra vacanza, opterete senza compromessi per una vacanza all’insegna del vostro Benessere!

Scopri le nostre offerte dedicate al relax nel Sud della Toscana

 

Prenota ora

Prenota ora