| 0564614071 | INDICAZIONI STRADALI

Love & Food Week

Il progetto Love&Food Week nasce con lo scopo di farvi scoprire servizi, prodotti tipici ed attività del territorio delle Città del Tufo per trasformare la vostra vacanza in una vera Esperienza di soggiorno indimenticabile.

Attività, servizi e convenzioni legate alle principali aree di interesse del territorio del Sud Toscana come la gastronomia, la storia, lo sport, pensate appositamente per voi, come le degustazioni di vini e prodotti gastronomici di alta qualità, i corsi di cucina in location particolari, l’hiking da borgo a borgo o le escursioni nelle vie cave di notte!

L’ Enogastronomia

Sarete guidati alla scoperta del meglio dell’enogastronomia del Sud Toscana e potrete scegliere tra una serie di attività legate al buon cibo genuino, al vino, all’olio extra vergine entrando in contatto diretto con le aziende ed i produttori. La gastronomia in Toscana non è soltanto la classica cena al ristorante con pasta fatta in casa, stufati e carni alla griglia, vi faremo scoprire in modo differente i sapori, i prodotti e le aziende del territorio.

Se siete appassionati dell’Olio EVO e dei Vini del territorio? Sapete che consumare farro, ceci, fagioli è salutare? Avete mai pensato che per produrre un formaggio di qualità è necessario avere pascoli sani e direttamente sul territorio?  

Tutte le sere, ad eccezione del Martedì, vi daremo le risposte ed i perchè a tutte queste domande! Avrete infatti a vostra disposizione una cena/degustazione a base dei prodotti tipici del territorio direttamente presso l’EnoRistrò della Fortezza. Vi faremo scoprire le Eccellenze gastronomiche del Sud Toscana con una degustazione completa ed alternativa rispetto alla cucina tradizionale offerta dai ristoranti del borgo. 

Sport, Natura e Cultura

Il Territorio delle Città del Tufo vi stupirà per la quantità di testimonianze storiche ancora poco conosciute e letteralmente immerse in una natura ancora incontaminata. Con i servizi e convenzioni della Love&Food Week avrete la possibilità di scoprire il territorio al quale avete dedicato il vostro viaggio con spunti e prospettive differenti. 

Passeggiate in EBike, passeggiate notturne lungo le Vie Cave etrusche e racconti di storia con chi ogni monumento o sito archeologico del territorio lo conosce e lo studia come fosse una cosa propria. 

Le offerte per il soggiorno

Per rendere ancora più piacevole la vostra esperienza di viaggio nel sud Toscana, le nostre offerte per soggiornare 1,2 o 3 notti con le quali avrete  la garanzia di ottenere il miglior prezzo per il vostro soggiorno così da poter dedicare il giusto tempo e risorse per andare alla scoperta  del territorio delle Città del Tufo. Se pensavate ad un soggiorno più lungo non dovete far altro che contattarci direttamente e prepareremo per voi la migliore offerta possibile.

Le Attività ed Esperienze

  • L'EnoRistrò della Fortezza Orsini


Tutti i giorni ad eccezione del Martedì, vi proponiamo una cena/degustazione presso L’EnoRistrò della Fortezza! A partire dalle 18.30 verrete accolti nella nostra sala degustazione, l’ex lavanderia della Fortezza, recuperata rispettandone l’architettura originale o nei mesi caldi all’aperto nella bellissima piazzetta adiacente all’Hotel, dove in un ambiente storico dal grande fascino vi proporremo un vero viaggio tra i sapori del Sud Toscana.

Grazie ad una accurata ricerca dei produttori del terriotrio, vi faremo assaggiare una selezione di prodotti, tutti locali, dove il concetto di qualità e passione per il proprio lavoro è alla base di ogni ciclo di produzione. L’olio Extra Vergine d’Oliva, formaggi delle varie stagionature, salumi di cinta senese, verdure dell’orto, ricotta freschissima, zuppe e le specialità a sorpresa dello Chef che ogni giorno vi proporrà dei piatti speciali sempre dedicati al bellissimo territorio delle Città del Tufo.

  • Le Vie Cave Etrusche di notte

Tutti i Venerdì alle 21.30 escursione di notte nelle Vie Cave etrusche. In compagnia della nostra guida potrete vivere una esperienza indimenticabile! Il fascino delle Vie Cave etrusche di notte percorse con l’ausilio delle torce da testa, sarà un’emozione da ricordare per sempre! Scoprirete il fascino di questi luoghi sacri agli etruschi in un’atmosfera atipica, quella della notte dove il silenzio ed il buio vi faranno sognare. Prezzo a persona € 15

Prenota ora

Prenota ora